PreferitiStampa

Codice Etico: conoscenza, procedure, applicazioni e formazione

Ultima revisione:
14. Dicembre 2017
Codice:
num1
Voti:
1623
Preferito:
0 Preferenza
Prezzo:
2250,00 EUR per Anno (IVA escl.)
Luogo:
Sede 4Metx
Gruppo:
Non specificato
Prenota il corso
Livello:
Imprenditori, Consiglieri di Amministrazione, Top Managers e Dirigenti d’impresa
Posti liberi:
9 di 10
Insegnante:
Prof. Romeo Ciminello
Data Ora Inizio Ora Fine Durata Stanza
27. Gennaio 201509:0018:0081
28. Gennaio 201509:0018:0081
29. Gennaio 201509:0018:0081

Descrizione

Elementi costitutivi del Codice etico ed elaborazione dello schema di codice 

Come impostare l’azione valoriale per l’introduzione del Codice etico in azienda 

Articolazione del codice etico specifico mirato ai diversi interlocutori per instaurare un generale clima di fiducia che fondi, in maniera ordinata i rapporti socio-economici anche su basi etiche oltre che razionali e legali 

Individuazione e definizione del sistema di valori che leghi non solo gli aspetti organizzativi, ma anche soprattutto esistenziali e reputazionali delle relazioni 

Come si effettuano e si enunciano e si comunicano le scelte strategiche per divenire valori condivisi d’impresa 

I compiti della leadership aziendale per governare l’Organizzazione, plasmarne la cultura e per informarne i comportamenti operativi attraverso il codice etico

Articolazione operativa del codice finalizzata all’ottemperanza consapevole ed al complemento esistenziale delle diverse normative quali la 231/01, la 231/07, la 81/08 e la 190/12  

Individuazione del valore aggiunto derivante dall’assunzione del Codice etico.

Obiettivi: Il corso fornisce, anche attraverso pratiche esercitazioni, la giusta chiave di accesso ai concetti fondanti dell’etica, potenziando le capacità di leadership dell’imprenditore, del dirigente e del manager attraverso la conoscenza approfondita di tutto l’iter attuativo organizzativo, comunicazionale e formativo del codice etico. Con tale conoscenza oltre a rendere più equilibrati i rapporti con tutti i rischioesposti (stakeholders) si ottiene, come ovvia conseguenza, una naturale crescita dei profitti derivanti sia dall’accresciuta fiducia relazionale da parte della clientela, sia dalla riduzione dei costi di transazione e delle esternalità negative.

Destinatari:   Imprenditori, Consiglieri di Amministrazione, Top Managers e Dirigenti d’impresa 

Docenti:        Prof. Romeo Ciminello – Prof. Josip Jelenic – Prof. Mauro Liguori – Dr. Cesare Righi

Durata:          40 ore (5 giornate) 

Costi:           la quota di partecipazione al corso è di Euro 2.250+Iva, comprensiva di materiale didattico e andrà versata al momento dell’iscrizione 

N. Partecipanti: minimo 8 massimo 10

Date ed Orari:   27-31 gennaio 2014 dalle 09:00 alle 18:00

                       24-28 marzo 2014 dalle ore 9:00 alle ore 18:00

                       26-30 maggio 2014 dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

(in alternativa per i gruppi di minimo 10 partecipanti di uno stesso committente il corso si svolgerà presso la sede dello stesso)

 N.B.  Nel caso in cui non sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, il corso non verrà attivato e le somme versate dagli iscritti saranno restituite oppure destinate alla partecipazione di altro corso scelto in alternativa.

Files per download


Prenota il corso: Codice Etico: conoscenza, procedure, applicazioni e formazione

Se sei già registrato, effettua il login direttamente qui

Prezzo unitario

Informazioni partecipante

Indirizzo di fatturazione

Queste sono le Termini e Condizioni. *

* richiesto

Categoria